[RISOLTO] xwmconfig

Italian forum
Post Reply
ginonarni
Posts: 16
Joined: 3. Nov 2016, 13:29

[RISOLTO] xwmconfig

Post by ginonarni »

Ciao a tutt*,
attualmente sto usando Salix 14.1 Fluxbox e sto provando a cambiare desktop predefinito usando xwmconfig (per testare qualche window manager ancora più minimalista, così per curiosità, tipo fvwm o cwm) ma al riavvio rimane fluxbox. Suggerimenti?
Last edited by ginonarni on 3. Dec 2016, 13:13, edited 1 time in total.
Image
DidierSpaier
Posts: 518
Joined: 20. Jun 2016, 20:15

Re: xwmconfig

Post by DidierSpaier »

Ciao ginonarni,

Come suggerisce il nome, Salix 14.1-Fluxbox contiene solo Fluxbox, nessun altro window manager.

Si può provare Slint64-14.2 beta2 che parla italiano e contiene blackbox, fluxbox, fvwm, kde, twm, xfce.

È inoltre possibile installare altro window manager con "spi" o "gslapt" nel Salix 14.1 Fluxbox

Didier
ginonarni
Posts: 16
Joined: 3. Nov 2016, 13:29

Re: xwmconfig

Post by ginonarni »

Sì infatti mi sono spiegato male, avevo già installato tramite Gslapt fvwm e cambiato nel terminale con xwmconfig, controllato anche che il file .xinitrc fosse correttamente cambiato, ma poi al riavvio non si modifica, non so perché. Comunque grazie per il suggerimento della distro Slint, controllerò.
Image
DidierSpaier
Posts: 518
Joined: 20. Jun 2016, 20:15

Re: xwmconfig

Post by DidierSpaier »

Crea il file /usr/share/xsessions/fvwm.desktop con questo contenuto:

Code: Select all

[Desktop Entry]
Type=XSession
Exec=/usr/bin/startfvwm2
TryExec=/usr/bin/startfvwm2
Name=FVWM
Name[it]=FVWM
Comment=A powerful ICCCM-compliant multiple virtual desktop window manager
Comment[it]=Un gestore di finestre molto potente e compatibile con ICCCM, che supporta i desktop virtuali
Quindi riavviare.
Tuttavia ho bisogno di tester di lingua italiana per Slint, grazie in anticipo.

Image
ginonarni
Posts: 16
Joined: 3. Nov 2016, 13:29

Re: xwmconfig

Post by ginonarni »

Ok grazie molte, adesso funziona, darkstar ha le opzioni come nella tua schermata. Se riesco a fare il test ti invio appena posso con piacere le considerazioni sul forum di slint, anche perchè vorrei passare alla 14.2 di una slackware based e non mi piace xfce
Image
Post Reply