Supporto italiano [on]

Italian forum
User avatar
ax
Posts: 66
Joined: 9. Dec 2010, 14:13
Location: Naples
Contact:

Supporto italiano [on]

Post by ax »

Grazie allo staff ed in particolare a gapan ... da pochi giorni è stata aperta questa sezione dedicata principalmente al supporto oltre che allo scambio di idee e pareri per tutti quegli utenti "si spera aumentino sempre di più di numero ed adesioni" dediti a credere nel progetto Salix OS.
Molto è stato fatto e molto sarà fatto grazie ai vostri pareri e alle vostre perplessità. Assieme a kerd quindi come italiani, siamo lieti di darvi il benvenuto in questa parte di forum riservata proprio a voi.

Se avete bisogno di aiuto, chiedete pure ... faremo del nostro meglio per indicarvi la strada della risoluzione :)
User avatar
laplume
Donor
Posts: 348
Joined: 4. Sep 2010, 07:40
Location: (VI) Italy

Re: Supporto italiano [on]

Post by laplume »

Salve a tutti,

Fa piacere vedere che è stata aperta la sezione italiana del forum, segno che la distro sta conquistando favore tra gli utenti, a distanza di poco più di un anno dal suo debutto. Ringrazio tutti gli sviluppatori ed i collaboratori del progetto.
Personalmente mi piace l'idea di base di Salix; è funzionale e reattiva. Con Salix ho defintivamente detto addio al dual boot con Vista sul laptop :D .
Continuate così e se in futuro si potrà contribuire con donazioni al progetto sarò ben felice di far la mia parte.

Antonio
User avatar
ax
Posts: 66
Joined: 9. Dec 2010, 14:13
Location: Naples
Contact:

Re: Supporto italiano [on]

Post by ax »

E' molto bello sapere che ci sono utenti italiani che appoggiano questo progetto...
Sono concorde con te , Salix OS è una distro molto funzionale, ed è pensata per sopperire alle carenze rilevate da una grande parte di utenti su altre distribuzioni, specie in ambito Slackware.
L'accoppiata slapt-get più slkbuild è una cosa che sta portando molti vantaggi.. senza contare l'albero dipendenze...finalmente incluso nel discorso.

Ci fa piacere sapere della tua approvazione e faremo del nostro meglio per essere reattivi alle richieste degli utenti " credo di parlare da parte di tutti " sicuramente.

Per le donazioni... devi aprire un post nella sezione adatta dando magari l'idea di un modulo donazioni... nel frattempo farò presente al resto dello staff. Grazie della tua approvazione e del tuo intervento, ne siamo felici :)

A risentirci presto!
User avatar
laplume
Donor
Posts: 348
Joined: 4. Sep 2010, 07:40
Location: (VI) Italy

Re: Supporto italiano [on]

Post by laplume »

Salve, lato donazioni ho rilanciato il topic già aperto in precedenza da un altro utente.

Per il resto non ho segnalazioni particolari, uso ancora la versione 13.0 e mio figlio (11 anni) ci naviga dentro a scheggia (beninteso come utente, non come root, ma mi sa che tra qualche anno.... :lol: ).

Alla prossima
User avatar
Kerd
Posts: 193
Joined: 25. May 2010, 17:11
Location: Italy
Contact:

Re: Supporto italiano [on]

Post by Kerd »

Almeno qualche italiano c'è anche qui :P

Per quanto riguarda le donazione tra poco sarà possibile farle stano preparando il tutto.
Ecco cosi adesso non possono più dire che salix è difficile da usare ;P
Al massimo si può trovare difficile l'installazione.
User avatar
JRD
Salix Warrior
Posts: 950
Joined: 7. Jun 2009, 22:52
Location: Lyon, France

Re: Supporto italiano [on]

Post by JRD »

Ora, l'installazione può si fare via Salix Live che è molto simplice che la versione ncurses.

Scusa per il mio cattivo italiano. Non ho più l'abitudine.
Image
User avatar
Kerd
Posts: 193
Joined: 25. May 2010, 17:11
Location: Italy
Contact:

Re: Supporto italiano [on]

Post by Kerd »

Certamente, fare l'installazione dalla live e veramente molto facile.
L'installer è fatto molto bene ed è molto intuitivo, non c'è niente che si può sbagliare è tutto molto chiaro.

Non sapevo nemmeno che tu sapevi l'italiano, non è per niente male :)
User avatar
laplume
Donor
Posts: 348
Joined: 4. Sep 2010, 07:40
Location: (VI) Italy

Re: Supporto italiano [on]

Post by laplume »

Salve a tutti,

Sto facendo qualche traduzione in IT lavorando online su Transifex su file ancora incompleti o da avviare. Andando per priorità quali sono quelli che andrebbero completati per primi? Io sono andato un po' alla cieca e spero di non aver fatto errori.

Fatemi sapere, grazie.
Antonio
User avatar
ax
Posts: 66
Joined: 9. Dec 2010, 14:13
Location: Naples
Contact:

Re: Supporto italiano [on]

Post by ax »

Bhe al momento credo che tutto ciò che verrà tradotto sarà molto gradito a prescindere :)

La cosa migliore sarebbe procedere per elementi di progetto ovviamente... e completarne uno prima di passare al successivo però ti ripeto, tutto è molto gradito oltre che necessario.
User avatar
laplume
Donor
Posts: 348
Joined: 4. Sep 2010, 07:40
Location: (VI) Italy

Re: Supporto italiano [on]

Post by laplume »

Perfetto, parto dai progetti non ancora tradotti e risalgo man mano a completare gli altri.

Grazie
Antonio
Post Reply