Fonts [Risolto]

Italian forum
User avatar
Zievatron
Posts: 272
Joined: 31. Jan 2012, 15:13

Re: Fonts

Post by Zievatron »

No.
A me interessano solo le "Origini" che posso aggiungere in Gslapt e che gestiscano le dipendenze.
Se inserisco quei due url che sono stati postati prima, le dipendenze vengono gestite, o può esserci qualche problema?
User avatar
laplume
Donor
Posts: 348
Joined: 4. Sep 2010, 07:40
Location: (VI) Italy

Re: Fonts

Post by laplume »

Se vuoi conservare la gestione delle dipendenze tieni i repo ufficiali, al limite quello di slacky.eu.

Come detto da Inserviente Sourcery non gestisce le dipendenze quindi lo puoi usare come tool di riserva quando non trovi il pacchetto tramite Gslapt. Ti potrà capitare che sourcery non riesca a creare il pacchetto dallo slackbuild perchè mancano altri pacchetti che vanno installati preliminarmente. Se installi queste dipendenze (via Gslapt o appunto costruendole con sourcery) il pacchetto alla fine viene costruito e può essere installato.
Maggiori info sulla gestione dei pacchetti si trovano in http://www.salixos.org/wiki/index.php/S ... rtup_Guide

Appena ho un po' di tempo vedo di tradurre la guida aggiornata in italiano.

Ciao
Antonio
p.s. chiuderei qui il thread visto che siamo andati piuttosto off topic rispetto all'oggetto inziale. Se avessi bisogno di ulteriore supporto consiglio di aprire un topic nuovo con argomento specifico, anche per facilitare la lettura ed eventuali ricerche da parte di altri utenti del forum.
User avatar
Kerd
Posts: 193
Joined: 25. May 2010, 17:11
Location: Italy
Contact:

Re: Fonts

Post by Kerd »

Per i font dipende quali ti interessano, una volta installati i font puoi usarli con write tranquillamente se vuoi quelli della MS guarda un attimo questa guida: http://www.salixos.org/wiki/index.php/H ... w_Roman%29 è in inglese ma sono 3 righe e si capisce bene, in caso chiedi pure per altre info :)
User avatar
Zievatron
Posts: 272
Joined: 31. Jan 2012, 15:13

Re: Fonts

Post by Zievatron »

Visto quella guida e provato a scaricare con Gsplat dopo aver aggiunto slaky.eu come origine.
Ho provato il primo pacchetto. Lo vede, ma mi chiede glibc-solibs che è "escluso".
Cosa significa che è escluso? Come mai non posso installare questo pacchetto?
User avatar
laplume
Donor
Posts: 348
Joined: 4. Sep 2010, 07:40
Location: (VI) Italy

Re: Fonts

Post by laplume »

Non puoi installarlo perchè i distributori lo hanno collocato nei pacchetti esclusi (probabilmente per motivi cautelativi di stabilità del sistema, anche se personalmente a me lo sblocco non ha dato problemi in casi analoghi). Per togliere l'esclusione apri Gslapt, vai in Preferenze e al tab Esclusi e togli l'esclusione ai pacchetti ^glibc-.*
Poi dovresti installare il pacchetto che ti interessa.
Eventualmente ripristina successivamente l'esclusione in Gslapt e salva il tutto.
Ciao
Antonio
User avatar
Zievatron
Posts: 272
Joined: 31. Jan 2012, 15:13

Re: Fonts

Post by Zievatron »

Per i fonts ho risolto così:
Ho aggiunto Slaky.eu nelle Origini.
Ho aggiornato i pacchetti.
Ho cercato con la voce "font".
Ho selezionato tutto senza chiedermi cosa fosse esattamente.
Ho deselezionato tutti i pacchetti che richiedevano pacchetti esclusi + i pacchetti nel cui nome compariva qualcosa tipo "cirillik" o "arabian", perchè non so che farmene di alfabeti stranieri.
Ed infine ho dato l'ordine di eseguire.

Ho visto un bell'aumento dei fonts disponibili in Writer. :D
User avatar
laplume
Donor
Posts: 348
Joined: 4. Sep 2010, 07:40
Location: (VI) Italy

Re: Fonts

Post by laplume »

Bene, sono contento che tu abbia risolto. :D
Per favore metti la dicitura [Risolto] sul titolo del post con cui hai aperto l'argomento, così è più facile anche per altri utenti ricercare soluzioni per problemi simili.
Ciao
Antonio
Post Reply