Community Italiana...contiamoci e incontriamoci

Italian forum
giannisan
Posts: 8
Joined: 25. May 2012, 12:25

Community Italiana...contiamoci e incontriamoci

Post by giannisan »

Un saluto a tutti...apro questa discussione sulle ali dell'entusiasmo per aver "scoperto" una degna "figlia" di mamma Slackware! Come afferma Kerd ,questa è una piccola Community (numericamente parlando) ed allora perchè non trovare il modo e la possibilità di contarci e incontrarci? Siamo prossimi all'estate e potremmo organizzare una serata tra amici a base di pizza e...Salix!!! :lol: Potremmo usare questo post per "geolocalizzarci" e stilare quindi una mappa dei componenti del Forum italiano e indicare una località dove poterci incontrare Che ne dite?
Inizio io: vivo in provincia dell'Aquila e per quanto concene la località dove poterci incontrare...indico una qualsiasi località del "Bel Paese"...da Trieste in giù!!! :D
P.S. Un saluto e un abbraccio sentito e commosso a tutti gli amici del Forum che vivono nelle zone terremotate della bella Emilia.
User avatar
Kerd
Posts: 193
Joined: 25. May 2010, 17:11
Location: Italy
Contact:

Re: Community Italiana...contiamoci e incontriamoci

Post by Kerd »

Ciao gian :)
Beh che dire si può organizzare qualsiasi cosa, però per la pizza mi sa che non si può fare, siamo tutti abbastanza lontani e fare centinai di km per una pizza è troppo, in caso ci si può incontrare in chat (irc o jabber) fare un "chan" per noi o altro, qualsiasi idea è benvenuta :)
giannisan
Posts: 8
Joined: 25. May 2012, 12:25

Re: Community Italiana...contiamoci e incontriamoci

Post by giannisan »

Ciao Kerd, comprendo benissimo le difficoltà per un incontro...vada per la chat (propenderei per irc)!!! A te l'onore e...l'onere di scegliere giorno e orario, con la speranza che la Community italiana di Salix...batta un colpo.
GinIchimaru
Posts: 4
Joined: 7. Jun 2012, 13:27

Re: Community Italiana...contiamoci e incontriamoci

Post by GinIchimaru »

Ciao ragazzi.
Io mi trovo in provincia di Cagliari, quindi mi verrebbe un po' in salita spostarmi dall'isola !
In ogni caso se per caso organizzate una chat fatemi sapere.
User avatar
Kerd
Posts: 193
Joined: 25. May 2010, 17:11
Location: Italy
Contact:

Re: Community Italiana...contiamoci e incontriamoci

Post by Kerd »

Guardate se volete vedo di creare un chan irc su freenode cosi ci sentiamo la ogni volta che volete :)
Appena avrò fatto vi avviserò :)
giannisan
Posts: 8
Joined: 25. May 2012, 12:25

Re: Community Italiana...contiamoci e incontriamoci

Post by giannisan »

Ciao Kerd, sarebbe fantastico se tu potessi creare un chan irc su freenode permetterebbe a noi tutti di poter condividere in "presa diretta" ogni qualsivoglia informazione sulla nostra Salix e poter dialogare con ogn iscritto alla Community.
Visto che tu, d fatto, sei uno de pilastri di Salix, sarebbe davvero molto gradito poter cmunicare con te. Creare una chan potrebbe essere un modo per rimanere in contatto e scambiare opnioni su Salix e GNU/Linux in generale.
Mi auguro che tu possa trovare il tempo per creare tutto ciò, sarebbe davvero io credo, molto utile per tutti noi.
Un grazie...in anticipo!!!
GinIchimaru
Posts: 4
Joined: 7. Jun 2012, 13:27

Re: Community Italiana...contiamoci e incontriamoci

Post by GinIchimaru »

Concordo con Gianni-san. Non sarebbe male avere a disposizione un chan irc per poter comunicare.
Ottima idea Kerd !

Facci sapere appena hai fatto.
paolosan
Posts: 61
Joined: 30. Jun 2012, 02:01

Re: Community Italiana...contiamoci e incontriamoci

Post by paolosan »

Ciao a tutti, sono un ultracinquantenne che da qualche anno usa i sistemi linux-based con estrema soddisfazione.

Mi sono "avvicinato" al pc intorno ai quarant'anni ed mi sono impratichito con windows xp per poi passare ai sistemi linux-based ed adesso lo uso perlopiù a scopo ludico-ricreativo.

Dopo essere partito con ubuntu ho provato diverse distro ed ultimamente ho provato Chakra, basata su Gentoo, ed adesso ho trovato questa Salix che ho deciso di provare.

Come DE sono partito da gnome ma adesso mi sono convertito a kde, dopo l'avvento di gnome 3, che mi pare uno smartphone, e dopo averne provati diversi altri, da cinnamon a ldxe.

Ho scaricato la iso però devo ancora installarla dando la precedenza all' iscrizione al forum.

Magari stasera la provo...

Un saluto a tutti... :D :D :D

P.S.: Dimenticavo, sono della provincia di Trento e non possiedo un' automobile, per scelta... ;)
paolosan
Posts: 61
Joined: 30. Jun 2012, 02:01

Re: Community Italiana...contiamoci e incontriamoci

Post by paolosan »

Kerd wrote:Guardate se volete vedo di creare un chan irc su freenode cosi ci sentiamo la ogni volta che volete :)
Appena avrò fatto vi avviserò :)
Grazie ma dovrete spiegarmi come fare ad usarla perchè non sono tanto pratico di chat irc... :roll:

Un saluto a tutti! :D

EDIT: Ritiro tutto, sono entrato da solo! :lol:
User avatar
Kerd
Posts: 193
Joined: 25. May 2010, 17:11
Location: Italy
Contact:

Re: Community Italiana...contiamoci e incontriamoci

Post by Kerd »

Benvenuto anche a te :)
Chakra è basata su Arch e non su Gentoo...
Se non ti piace gnome 3 prova l'iso con Mate in pratica è uguale a gnome2 io lo apprezzo molto come DE non è niente male.
Per irc se guardi c'è il topic aperto apposta dove spiego tutto :)
Post Reply