qBittorrent/Azureus su Salix xfce 14

Italian forum
User avatar
Zievatron
Posts: 272
Joined: 31. Jan 2012, 15:13

Re: qBittorrent/Azureus su Salix xfce 14

Post by Zievatron »

Perfetto! :D
Ora resta da scoprire come installare vuze per poterli confrontare.

Non c'è una precompilata di vuze?
Marco
Posts: 117
Joined: 10. Apr 2012, 17:43

Re: qBittorrent/Azureus su Salix xfce 14

Post by Marco »

Per vuze non ci spererei.......... forse e tra i più belli esteticamente (a me non piace) ma sicuramente e tra i più pesanti.
Onestamente preferirei vedere utorrent dicono che è molto veloce sopratutto nei down (anche se poi la differenza la fa la linea)
ma deluge sembra che vada molto bene....... cmq in bocca al lupo x vuze.
Un saluto

P.S
come dicevo qualche post fa di client torrent ce ne sono a bizzeffe,
eccone un'altro texati, qui un articolo e link per scaricarlo, sembra interssante
http://www.mambro.it/tixati-un-ottimo-c ... s-e-linux/
Se un uomo ha fame non regalargli un pesce, ma insegnagli a pescare.
User avatar
Zievatron
Posts: 272
Joined: 31. Jan 2012, 15:13

Re: qBittorrent/Azureus su Salix xfce 14

Post by Zievatron »

Intanto, vuze è presente in Sourcery ed in SlackBuilds, per cui non è affatto normale che non riescaad installarlo, mentre Tixati e uTorrent non ci sono.
Tixati ed uTorrent li ho scaricati dai loro siti. Come li porto sulla mia Salix?

EDIT:
NO! Mi correggo. Vuze 4.6 si è installato senza problemi da Sourcery! :o
Avrò installato qualche libreria cercando di instalare qBittorrent che interessava anche Vuze? :?
Dovrei provare ad installare la versione 4.8, chissà...?

EDIT2: E' diventata 4.8 in un lampo. Pensavo non avesse funzionato e, invece di installarsi, si fosse solo avviata. Invece, guardando l'info vedo che è 4.8. :D

EDIT3: In GSlapt, però, risulta sempre 4.6. Non vorrei che l'info letta in vuze indichi solo qual'è l'ultima versione esistente e non quella installata. :?

EDIT4: Sospetto confermato. Ho disinstallato da GSplat vuze 4.6 e mi è sparita l'icona dal menù di avvio e vuze da dentro GSplat.
Ho riprovato ad installare la 4.8, ma il comando ./vuze, o ./azureus apre il programma di vuze 4.8 senza eseguire nessuna installazione. Infatti non mi ricompare nè l'icona nel menù di avvio, nè la voce in GSplat e, soprattutto, non posso lanciare vuze normalmente neanche da terminale. Lo posso lanciare solo se agisco per installarlo.
Dove sto sbagliando? :?
User avatar
Zievatron
Posts: 272
Joined: 31. Jan 2012, 15:13

Re: qBittorrent/Azureus su Salix xfce 14

Post by Zievatron »

In attesa di risolvere la questione vuze/azureus, ho provatoad installare Tixati.
http://www.tixati.com/download/linux.html
Istruzioni di installazioni banalissime. Giusto qualche file da copiare.
Però, dopo se voglio gestire i magnet links, mi dice di dare dei comandi:

Code: Select all

Step 5:  (optional)
If you want to use magnet-links, issue the following commands:
gconftool-2 --set --type=string /desktop/gnome/url-handlers/magnet/command 'tixati "%s"'
gconftool-2 --set --type=string /desktop/gnome/url-handlers/magnet/enabled true
gconftool-2 --set --type=string /desktop/gnome/url-handlers/magnet/need-terminal false
Io li ho dati, ma ottengo dei messaggi di errore:

Code: Select all

root[unknow]# gconftool-2 --set --type=string /desktop/gnome/url-handlers/magnet/command 'tixati "%s"'

(gconftool-2:2506): GConf-WARNING **: Client failed to connect to the D-BUS daemon:
Did not receive a reply. Possible causes include: the remote application did not send a reply, the message bus security policy blocked the reply, the reply timeout expired, or the network connection was broken.
Errore nell'impostare il valore: Nessun demone D-BUS in esecuzione

root[unknow]# gconftool-2 --set --type=string /desktop/gnome/url-handlers/magnet/enabled true

(gconftool-2:2524): GConf-WARNING **: Client failed to connect to the D-BUS daemon:
Did not receive a reply. Possible causes include: the remote application did not send a reply, the message bus security policy blocked the reply, the reply timeout expired, or the network connection was broken.
Errore nell'impostare il valore: Nessun demone D-BUS in esecuzione

root[unknow]# gconftool-2 --set --type=string /desktop/gnome/url-handlers/magnet/need-terminal false

(gconftool-2:2532): GConf-WARNING **: Client failed to connect to the D-BUS daemon:
Did not receive a reply. Possible causes include: the remote application did not send a reply, the message bus security policy blocked the reply, the reply timeout expired, or the network connection was broken.
Errore nell'impostare il valore: Nessun demone D-BUS in esecuzione
uTorrent, invece, non ho capito come installarlo perchè non ho trovato istruzioni nel pacchetto.

EDIT: Come non detto per uTorrent. Mi sembra di capire che non richiede nessuna installazione. Si lancia via terminale da lì dove lo si parcheggia e si usa con una interfaccia web.
Post Reply