Re: Tastiera sul desktop (RISOLTO)

Italian forum
Post Reply
Marco
Posts: 117
Joined: 10. Apr 2012, 17:43

Re: Tastiera sul desktop (RISOLTO)

Post by Marco »

Un buondi a tutti; volevo sapere se c'è una tastiera per il desktop..... ho provato a fare varie ricerche ma nn hanno prodotto nulla.
Avrei trovato florence.... ma richiede gnome-utils, ma oltre al fatto che qui si trova mate-utils e non gnome, (rischiando che la compilazione
non vada a buon fine) sono costretto ad installare tutto il menu i mate......... ma personalmente preferirei un tastiera per ambiente xfce o almeno una meno complicata da installare.
Un saluto ed un grazie
Last edited by Marco on 24. Jan 2013, 07:08, edited 1 time in total.
Se un uomo ha fame non regalargli un pesce, ma insegnagli a pescare.
Marco
Posts: 117
Joined: 10. Apr 2012, 17:43

Re: Tastiera sul desktop

Post by Marco »

Aggiornamenti............
Ho provato onboard, ma e per ubu e non ne vuole sapere di installarsi su salix , ovviamente ho provato con i sorgenti.
Avrei trovato florence.. ... solo che richiede gnome-doc-utils, e qui nasce il problema, infatti sui repo si trova mate-doc-utils
Poi ho trovato xvkbd ed ho visto che si trova sulla lista di sourcery.
ho provato ad installarlo ma il log mi da questo:
xvkbd.c: In function ‘main’:
xvkbd.c:3692:25: warning: assignment from incompatible pointer type [enabled by default]
gcc -O2 -fno-strength-reduce -fno-strict-aliasing -I/usr/include -Dlinux -D__amd64__ -D_POSIX_C_SOURCE=199309L -D_POSIX_SOURCE -D_XOPEN_SOURCE -D_BSD_SOURCE -D_SVID_SOURCE -D_LARGEFILE_SOURCE -D_FILE_OFFSET_BITS=64 -DFUNCPROTO=15 -DNARROWPROTO -DXAW3D -DUSE_XTEST -DUSE_I18N -c -o findwidget.o findwidget.c
rm -f xvkbd
gcc -o xvkbd -O2 -fno-strength-reduce -fno-strict-aliasing -L/usr/lib64 xvkbd.o findwidget.o -lXaw3d -lXmu -lXt -lSM -lICE -lXpm -lXext -lX11 -lXtst
/usr/lib64/gcc/x86_64-slackware-linux/4.7.1/../../../../x86_64-slackware-linux/bin/ld: impossibile trovare -lXaw3d
collect2: error: ld returned 1 exit status
make: *** [xvkbd] Errore 1
------------------------------------------------------------------------------------------
Ho postato solo la parte finale.
Sembri che non trovi "impossibile trovare -lXaw3d" ma ha cosa si riferisce '?????????
ho dato una rapida okkiata ai repo ma niente e se cerco con google, nessun risultato.
Qualcuno ha per caso un'idea?
---------------------------------------------------------------------------------------------
Se un uomo ha fame non regalargli un pesce, ma insegnagli a pescare.
Marco
Posts: 117
Joined: 10. Apr 2012, 17:43

Re: Tastiera sul desktop (RISOLTO)

Post by Marco »

RISOOOOTTTTTOOOO
Se a qualcuno interessa --------------- si tratta di installare tramite gslapt (o slapt-get)
la libreria libXaw3d
e poi rilanciare la compilazione da sourcery.
Un saluto a tutti
Se un uomo ha fame non regalargli un pesce, ma insegnagli a pescare.
Post Reply