Wireless laptop

Italian forum
Post Reply
pinkfloyd
Posts: 2
Joined: 1. Feb 2013, 16:54

Wireless laptop

Post by pinkfloyd »

Salve, ho da poco installato salix xfce 14.0 sul mio laptop, sprovvisto di scheda wireless causa età del suddetto .-. posso comprare una pendrive per poter ricevere i dai wifi? e soprattutto, sarà compatibile con l' SO? e come la installo? insomma ho un po di dubbi... Certo nel vostro aiuto, grazie in anticipo.
Marco
Posts: 117
Joined: 10. Apr 2012, 17:43

Re: Wireless laptop

Post by Marco »

Ciao, io su un vecchio laptop che ha una scheda wrilees broadcom, dovendo installale il modulo b43 ho dovuto usare prima una pen drive wrilees,
ho provato sia una netgear mod wg111 - che una sitecom 150n modello wl-583 /wl-343
la sitecom era in dotazione con un modem/router
Con entrambi ho solo dovuto inserire la chiavetta e dopo qualche secondo era disponibile la rete wi-fi che ho in casa.
Di solito la maggior parte delle chiavette sono compatibili e non richiedono che di inserirle nella usb, però ti ho voluto postare i due modelli che ho usato su salix.
Se devo trovare una pecca, ma questo vale per tutti i Sistemi operativi..... e dal modello di router chiavetta,e che con le chiavette il segnale si aggirava intorno al 70% -------- invece con la sua scheda wrilees (lo so che il tuo lap top non è provisto) il segnale arriva tranquillamente oltre 80% (ovviamente dalla stessa posizione)
Facci sapere un saluto
Se un uomo ha fame non regalargli un pesce, ma insegnagli a pescare.
Post Reply