Brother MFC non stampa

Italian forum
Post Reply
wolfy
Posts: 3
Joined: 28. May 2013, 17:08

Brother MFC non stampa

Post by wolfy »

Ciao a tutti sono un nuovo utilizzatore di questa splendida distro, ho installato la versione base e me la sono plasmata su misura, tuttavia ho un grosso problema: non riesco a far stampare la mia Brother MFC7360n. Ho seguito questa guida: viewtopic.php?f=30&t=2857 ma non funziona. La stampante è collegata col cavo ethernet, dopo il lancio della stampa sull'interfaccia web di cups mi dice che il lavoro completato ma in realtà non succede nulla.
Spero che qualcuno mi possa aiutare, la stampa mi serve e non posso tenere una distribuzione che non me la permetta.
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.
Marco
Posts: 117
Joined: 10. Apr 2012, 17:43

Re: Brother MFC non stampa

Post by Marco »

Può darsi che sia un problema di drive, prova con quelli propretari.
http://welcome.solutions.brother.com/bs ... index.html
Un sauto
Se un uomo ha fame non regalargli un pesce, ma insegnagli a pescare.
wolfy
Posts: 3
Joined: 28. May 2013, 17:08

Re: Brother MFC non stampa

Post by wolfy »

Ma io ho installato i driver rpm proprietari dopo averli convertiti in tgz con "rpm2tgz"
User avatar
laplume
Donor
Posts: 348
Joined: 4. Sep 2010, 07:40
Location: (VI) Italy

Re: Brother MFC non stampa

Post by laplume »

Ciao,
L'interfaccia web di cups ti vede la stampante? Hai provato a lanciare da lì la stampa di test?
wolfy
Posts: 3
Joined: 28. May 2013, 17:08

Re: Brother MFC non stampa

Post by wolfy »

La vede, lancio la stampa di test e si accende la stampante (è sempre in standby) sembra stia per partire ma non succede niente. Nella sezione "jobs" di cups mi dice che la stampa è completata ma in realtà non è così.
Su opensuse installato su altra partizione funziona perfettamente quindi potrebbero mancare delle librerie.
User avatar
laplume
Donor
Posts: 348
Joined: 4. Sep 2010, 07:40
Location: (VI) Italy

Re: Brother MFC non stampa

Post by laplume »

Ciao,

Controllando sul mio fisso i pacchetti installati collegati a cups sono:
-foomatic-filters
-gutenprint
-ghostscript
-libspectre

controlla se da te sono installati, magari come dici tu manca solo qualche libreriache puoi trovare lì.
Post Reply