LZMA data is corrupt - system halted

Italian forum
User avatar
Zievatron
Posts: 272
Joined: 31. Jan 2012, 15:13

Re: LZMA data is corrupt - system halted

Post by Zievatron »

Quella dei 300gr. non l'ho capita. :?

Le chiavette le preparo con Unetbootin. Eccetto solo una. E non me ne ha avviate 3.

Il bios è raggiungibile dalla schermata delle ozioni di avvio, come i test.
Non serve? Occorre un reset hardware?

EDIT:
Ho dato un'occhiata. Nessuna difficoltà per gli sportellini, micro-viti a parte. Ce ne sono abbastanza, ma basta aprire quello che, dalle ferritoie, si vede che dietro c'è la batteria tampone.
Il problema è: "Come togliere la batteria tampone?"
Sembra incapsulata in un anello di plastica e non vedo come si possa rimuovere. :(
Marco
Posts: 117
Joined: 10. Apr 2012, 17:43

Re: LZMA data is corrupt - system halted

Post by Marco »

Quella dei 300gr. non l'ho capita. :?
Meglio.......... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Le mazzette (da muratore) sono di varie grammature, e quella da 300gr e una medio piccola, ma + che sufficente per................. beh :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: spaccare tutto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Non serve? Occorre un reset hardware?

EDIT:
Ho dato un'occhiata. Nessuna difficoltà per gli sportellini, micro-viti a parte. Ce ne sono abbastanza, ma basta aprire quello che, dalle ferritoie, si vede che dietro c'è la batteria tampone.
Il problema è: "Come togliere la batteria tampone?"
Sembra incapsulata in un anello di plastica e non vedo come si possa rimuovere. :(
Secondo me si,anche perchè e l'unica cosa che ti è rimasta da fare, visto i problemi..... ed anche lo porteresti in assistenza loro per prima farebbero la stessa cosa......
Se te la senti ok, apri lo sportellino e sgancia la pila tampone (ricordati di scollegarlo dalla rete e rimuovere la batteria)
Si, di solito sono dentro ad un anello di palstica
http://imageshack.us/content_round.php? ... dmf5afO5co
http://www.youtube.com/watch?v=fFhBqkdFU1A
Vedi foto e video.............. da un lato c'è una linguetta di lamiera che funge da fermo/molla, si estrae da li,fai pressione verso l'esterno usa uno o due cacciaviti piatti di piccolo taglio, se non esce giocaci un po forzandola piano piano, poi per reinserirla inseriscila per obliquo facendo entrare prima la parte sotto al fermo di plastica....
di solito e più facile a farsi che a dirsi, massima attenzione e delicatezza e vedrai che sarà semplice.
Tolta la pila tampone, fallo stare senza per una 30 di secondi, anzi se pigi il tasto di accensione per qualche secondo non sbagli...........
Prova e speriamo riparte.............. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: altrimenti sarà bene che capisca i 300gr :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Se un uomo ha fame non regalargli un pesce, ma insegnagli a pescare.
User avatar
Zievatron
Posts: 272
Joined: 31. Jan 2012, 15:13

Re: LZMA data is corrupt - system halted

Post by Zievatron »

Niente mazzetta! :D
Effettivamente è più facile a farsi che a spiegarsi.
Senza batteria tampone, ho visto avviarsi Vista (l'ho spento subito). Ho rivisto il messaggio di system halted per Salix. Si è avviata Fedora da chiavetta.
Ho rimesso la batteria.

Ora, tornando al problema di partenza, se non ci sono altre prove da fare, non mi resta che piallare Salix e reinstallarla di nuovo.
Marco
Posts: 117
Joined: 10. Apr 2012, 17:43

Re: LZMA data is corrupt - system halted

Post by Marco »

piallare Salix
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: scegli tra quella a mano o elettrica :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
e vai........... anche perche io non so più cosa inventarmi. :ugeek:
Se un uomo ha fame non regalargli un pesce, ma insegnagli a pescare.
User avatar
Zievatron
Posts: 272
Joined: 31. Jan 2012, 15:13

Re: LZMA data is corrupt - system halted

Post by Zievatron »

Non è possibileeee!!! :o
Ho masterizzato con Brasero Salix 14, perchè non trovo il veccho CD, oppure l'ho riutilizzato diversamente.
Simulazione O.K. Masterizza. Ora si è bloccato su "Creazione checksum dell'immagine" e non va più avanti. :shock:
Marco
Posts: 117
Joined: 10. Apr 2012, 17:43

Re: LZMA data is corrupt - system halted

Post by Marco »

Ho masterizzato con Brasero Salix 14, perchè non trovo il veccho CD, oppure l'ho riutilizzato diversamente.
Per masterizzare iso e fortemente sconsigliato usare cd-rw (riscrivibili)
Lascia perdere brasero........... se nn ricordo male anche a me da problemi su salix ed altre distro, vai con xfburn o simpleburn
velocità bassa.............. e vedrai che va tutto ok.
Se un uomo ha fame non regalargli un pesce, ma insegnagli a pescare.
User avatar
Zievatron
Posts: 272
Joined: 31. Jan 2012, 15:13

Re: LZMA data is corrupt - system halted

Post by Zievatron »

Marco wrote:Per masterizzare iso e fortemente sconsigliato usare cd-rw (riscrivibili).
E perchè mai? :o
Io ho usato sempre e solo i riscrivibili!
User avatar
laplume
Donor
Posts: 348
Joined: 4. Sep 2010, 07:40
Location: (VI) Italy

Re: LZMA data is corrupt - system halted

Post by laplume »

Zievatron wrote: Simulazione O.K. Masterizza. Ora si è bloccato su "Creazione checksum dell'immagine" e non va più avanti. :shock:
E' successo anche a me di recente con un DVD -RW e Brasero.
Ho fatto rigirare la cancellazione e rimasterizzato a 2x. Così ha funzionato.
Ciao
Antonio
Marco
Posts: 117
Joined: 10. Apr 2012, 17:43

Re: LZMA data is corrupt - system halted

Post by Marco »

E perchè mai? :o
Io ho usato sempre e solo i riscrivibili!
Ovviamente nn è una regola fissa; i motivi sono vari , alcuni 'RW' hanno una minore 'riflettenza' (difficile da leggere) rispetto a quelli 'R'.
Poi bisogna anche valutare lo stato di salute di tali supporti, scrivi e riscrivi............... c'è anche da aggiungere il colore dei vari supporti RW
sony, tdk,verbatin etc .etc. Alcuni lettori/masterizzatori faticano nella lettura, e qst a volte si traduce in errori durante l'installazione.
CMQ se usi tali supporti, come espresso anche da Antonio, cancellali bene e scrivili a vellocità basse (anche 2x)
Un saluto
Se un uomo ha fame non regalargli un pesce, ma insegnagli a pescare.
User avatar
Zievatron
Posts: 272
Joined: 31. Jan 2012, 15:13

Re: LZMA data is corrupt - system halted

Post by Zievatron »

Ma come si fa ad impostare una velocità minore?
Ho cancellato il CD e provato sia con Brasero che con Xfburn.
Entrambi offrono solo due alternative di velocità:
- Massima (che non dicono quanto è)
- x4
Come gli dico di scendere ad x2? :?
Post Reply