saluti

Italian forum
Post Reply
more
Posts: 17
Joined: 5. Oct 2016, 11:31
Location: italia (veneto)

saluti

Post by more »

un saluto a tutti.

Mi chiamo Moreno e ho installato da poco Salixos 14.2 xfce,dopo alcuni anni di utilizzo gnome shell sono stato preso dalla voglia di provare una distro basata su Slackware e con ambiente xfce...e ho individuato in Salix l'opportunita' che cercavo, visto che non mi sento ancora pronto per la Slackware originale e la politica di non gestire automaticamente le dipendenze.
Beh che dire ...sono rimasto piacevolemnte colpito da Salixos funzionava tutto subito tutto dopo l'installazione, e con qualche ritocco all'estetica mi sono fatto un desktop molto piacevole. Anche i pacchetti si installano senza problemi con slapt-get o con slapt-src, il quale se qualcosa non riesce con un preciso file di log ti avverte della mancanza di una dipendenza o quant'altro, e fino ora non ho avuto problemi.

Solo una delucidazione vorrei chiedere..
L'aggiornamento automatico del kernel e delle glibc e' bloccato. Per quale motivo si dovrebbe avere la necessita di aggiornarli e in quale maniera?

Grazie a tutti e complimenti per l'ottima distro.
User avatar
mimosa
Salix Warrior
Posts: 3311
Joined: 25. May 2010, 17:02
Contact:

Re: saluti

Post by mimosa »

Benvenuti a Salix!

Salix, come Slackware, non e una distro "rolling release". Se vuoi aggiornare il kernel manualmente, il wiki dice come fare. Ma glibc, e meglio non fare niente, se non vuoi recompilare tutti i pacchetti con dipendenze C ;)
more
Posts: 17
Joined: 5. Oct 2016, 11:31
Location: italia (veneto)

Re: saluti

Post by more »

Grazie! ;)

Devo scrivere nel forum inglese o va bene qui nella sezione italiano per ricevere informazioni?
User avatar
mimosa
Salix Warrior
Posts: 3311
Joined: 25. May 2010, 17:02
Contact:

Re: saluti

Post by mimosa »

E meglio in inglese, se puoi. Ci sono alcuni membri italiani qui nel forum, ma la parte di lingua inglesa e molto piu attiva.
Post Reply