[Risolto]Problema Slackel

Italian forum
User avatar
Inserviente
Posts: 76
Joined: 24. Sep 2011, 17:50
Location: Da qualche parte in Emilia Romagna(Italy)

[Risolto]Problema Slackel

Post by Inserviente »

Ciao,qualcuno ha provato la nuova versione di Slackel??Per chi non lo sapesse è una distro basata Salix che si aggiorna con i repo current(instabili di Slackware).
Lo chiedo perchè ho scaricato la versione installabile 32bit,masterizzata,ma appena arriva l'inizio dell'installazione si impioppa tutto!!Ho provato a rimasterizzarla su un supporto diverso e ho persino provato a cambiare tastiera,ma nulla!!
Non mi sono dato per vinto e ho scaricato la versione live 32bit,masterizzata,ma appena parte mi dà un kernel panic e si blocca di nuovo tutto e sono costretto a spegnere dal reset del pc!!
Avete idee??
Grazie e ciao!!
Last edited by Inserviente on 12. Apr 2012, 17:48, edited 1 time in total.
djemos
Salix Warrior
Posts: 1433
Joined: 29. Dec 2009, 13:45
Location: Greece

Re: Problema Slackel

Post by djemos »

Sorry for this. Iso image and initextra for slackellive kde 4.8.1 32bit did not upload correctly in sourceforge
Images uploaded again. I have download and checked them they work.
Please. Download again.
User avatar
Inserviente
Posts: 76
Joined: 24. Sep 2011, 17:50
Location: Da qualche parte in Emilia Romagna(Italy)

Re: Problema Slackel

Post by Inserviente »

Ok grazie Djemos,appena ho tempo la riscarico e la provo,nel frattempo sto usando Salix con i repo di Slackel,con kde 4.8.2,una bomba!!
Ciao!! :D
Marco
Posts: 117
Joined: 10. Apr 2012, 17:43

Re: Problema Slackel

Post by Marco »

Caio e scusate se mi aggiungo.... e per non creare altri post
Uso salix64 xfce e sarei tentato a fare come hai fatto tu, in pratica dove prendo la lista di repo?
e poi?
Grazie
Se un uomo ha fame non regalargli un pesce, ma insegnagli a pescare.
User avatar
Inserviente
Posts: 76
Joined: 24. Sep 2011, 17:50
Location: Da qualche parte in Emilia Romagna(Italy)

Re: Problema Slackel

Post by Inserviente »

Ciao Marco,premetto che uso salix kde e che Slackel è una distro kde che si aggiorna con la versione current di slackware,quindi che io sappia non c'è la versione xfce!!
Se ti interessano comunque i repo di slackel li trovi qui: http://www.slackel.gr/
Ti basterà editare il file slapt-getrc che trovi in /etc/slapt-get come ti spiega sul link che ti ho appena dato!!(ovviamente ti conviene andare sulla bandierina inglese sulla destra,sempre che tu non conosca il greco!!) :D e aggiornare con il classico slapt-get --update seguito da slapt-get --upgrade;ti consiglio di uscire dalla modalità grafica e di operare in init 3!!
Come ti ho già detto non so quanto valga la pena farlo su una versione xfce!!
Se hai altre domande su Slackel le puoi fare al diretto interessato Djemos che segue la distro direttamente!!
Ciao!! :D
Marco
Posts: 117
Joined: 10. Apr 2012, 17:43

Re: Problema Slackel

Post by Marco »

Grazie......
sempre che tu non conosca il greco!!)
A malepena conosco "littaliano" :lol: :lol:
Comunque peccato che sia solo per kde, son passato ad altri DE proprio quando kde e passata alla versione 4
BOh per il momento abbandono ho lhd già troppo incasinato ........ in futuro magari qualche smanettata glie la dò 8-)
Ancora grazie un saluto
Se un uomo ha fame non regalargli un pesce, ma insegnagli a pescare.
User avatar
francofait
Posts: 11
Joined: 18. Feb 2011, 00:04
Location: Bibbiena (AR)
Contact:

Re: Problema Slackel

Post by francofait »

Non c'è bisogno di conoscere il greco , se selezioni subito tastiera e lingua si installa da subito in italiano , la stò usando per scrivere qui ora , eccezionale . Rimane da installare solo kde-l10n-it per avere tutte le application kde in italiano .
Le pagine del sito puoi averle in inglese , basta un click di mouse sulla bandierina inglese in alto sull' angolo destro dellaaa pagina web
Marco
Posts: 117
Joined: 10. Apr 2012, 17:43

Re: Problema Slackel

Post by Marco »

Ciao franco, e scusami la domanda, sei il franco di Mepisitalia per caso? :o
Se si proprio una settimana fa vedendo dove e scivolata Mepis.............. :roll:
Cmq per il grego era una battuta, ma il fatto e che in questo momento mi trovo molto bene con il DE più leggeri xfce - lxde (anche se sul mio pc kde ci gira tranqullamente)
ho un po abbandonato il KDE attuale (mi sono ripromeso più in la di ridargli una smanettata, ma ora devo riordinare il mio hd e le mie idee) mi piaceva di più il 3.5.x ai tempi appunto di Mepis
Cmq grazie ed un saluto ........
Se un uomo ha fame non regalargli un pesce, ma insegnagli a pescare.
User avatar
Inserviente
Posts: 76
Joined: 24. Sep 2011, 17:50
Location: Da qualche parte in Emilia Romagna(Italy)

Re: Problema Slackel

Post by Inserviente »

Scaricata e installata la nuova iso,funziona a meraviglia,ottimo lavoro Djemos!!
Grazie!!! :D
User avatar
francofait
Posts: 11
Joined: 18. Feb 2011, 00:04
Location: Bibbiena (AR)
Contact:

Re: Problema Slackel

Post by francofait »

Marco wrote:Ciao franco, e scusami la domanda, sei il franco di Mepisitalia per caso? :o

Cmq grazie ed un saluto ........
Sono proprio io , e sto prendendo in considerazione l' opportunità di dedicare a Salix e Slackel una nuova categoria sul mio blog ' Due gioiellini firmati Slackware' , ai quali dedicare spazio per recensione versioni , tips-trics ecc .
Alla resa dei conti si rivelano entrambe le soluzioni Slackware più user e veramente ben curate. . Riscoprire Slackware con queste due distribuzioni è veramente piacevole.

http://francofait.wordpress.com/2012/04 ... slackware/
Post Reply