[Risolto]Problema Slackel

Italian forum
Marco
Posts: 117
Joined: 10. Apr 2012, 17:43

Re: [Risolto]Problema Slackel

Post by Marco »

Alla resa dei conti si rivelano entrambe le soluzioni Slackware più user e veramente ben curate.
Concordo pienamente, anche se slackel non lo ancora provata..... (mi scoccia un po il fatto che ha kde)
e quasi un anno che ho salix sull'hd e devo dire che non mi ha dato mai problemi........ l'unica pecca che posso trovare e che vorrei un kernel + aggiornato, ( si lo si può compilare) e manca una comoda applet sul De xfce (stile lxde) per alzare e abbassare il volume........... ma sono configurazioni personali.....
Per il resto, solida veloce e soprattutto lasciatemelo dire non rompe le palle ( come una ubuntu o derivata) che ogni ora ti chiede aggiornamenti.......
e quei pochi li fa ad una velocità impressionante, molto spesso non te ne aggorgi nemmeno, dato che il pc quasi non da segno di cali di prestazioni........
e poi adesso che flash a ripreso lo sviluppo del plugin a 64 bit........
Ok un saluto alla prossima Ciauz ;)
P.S. Attenzione..... urge l'emotion con la pinta di birra ......... senno come famo senza :mrgreen:
Se un uomo ha fame non regalargli un pesce, ma insegnagli a pescare.
SalixFan
Posts: 32
Joined: 24. Feb 2012, 20:23

Re: [Risolto]Problema Slackel

Post by SalixFan »

Ma, a parte implementazioni kde, usare i repo di slackel che vantaggi concreti porta al salix-user?
User avatar
Inserviente
Posts: 76
Joined: 24. Sep 2011, 17:50
Location: Da qualche parte in Emilia Romagna(Italy)

Re: [Risolto]Problema Slackel

Post by Inserviente »

Ciao!!Slackel porta i vantaggi di un ramo instabile,ovvero avere l'ultima versione dei software prima della versione stabile,un pò come succede tra Debian e il suo ramo instabile Sid,molti utenti si spostano sul ramo instabile xchè prima di passare a versione stabile passa molto tempo;di contro ovviamente ci può essere la stabilità!!
Con questo non voglio ovviamente dire che Slackel sia instabile,al contrario,ma ci si deve preparare mentalmente che ci potrebbe essere qualcosa che non va,diciamo che in grossa linea sul ramo instabile si testano i software che passeranno al ramo stabile!!
Ciao!! :D
Marco
Posts: 117
Joined: 10. Apr 2012, 17:43

Re: [Risolto]Problema Slackel

Post by Marco »

Ma, a parte implementazioni kde, usare i repo di slackel che vantaggi concreti porta al salix-user?
Per quanto riguarda me invece, una delle cose che mi "piace correggere" in Salix e il kernel.
Infatti (di questo però non ne sono sicuro) il kernel attuale 2.6.37 nn dovrebbe avere dentro la patch "miracolosa" infatti essa e stata inserita
nei kernel dal 2.6.38 se non erro.
Quindi un kernel più aggiornato mi sarebbe piaciuto, infatti l'ho scaricato dai repo slackel e l'ho installato.
Problemi nessuno,almeno fin'ora.Aggiungo che se non erro nel kernel 3.0 ci sono anche dei miglioramenti sulla gestione dell'energia(ora non ricordo bene il particolare). :?
In fine e non meno importante è la possibilità (con gnu/linux si può) di "personalizzare" a proprio gusto (anche se magari non portebebbe vantaggio)
la distrò in uso....... non siamo wincoz dipendenti... :mrgreen:
Un saluto
Se un uomo ha fame non regalargli un pesce, ma insegnagli a pescare.
djemos
Salix Warrior
Posts: 1433
Joined: 29. Dec 2009, 13:45
Location: Greece

Re: Problema Slackel

Post by djemos »

Inserviente wrote:Scaricata e installata la nuova iso,funziona a meraviglia,ottimo lavoro Djemos!!
Grazie!!! :D
Grazie Inserviente.
Ora, in depositi slackel vi è una grande applicazione greco tradotta in più lingue (italiano anche da Francesco Braile) che possono risultare utili.
È luckybackup. http://luckybackup.sourceforge.net/thanks.html

per installarlo.

Code: Select all

slapt-get  -u
slapt-get  -i luckybackup
From Settings -> Language choose Italiano
dispiace per il mio italiano un know poche parole. Io uso Google per tradurre da Inglese a Italiano
User avatar
Inserviente
Posts: 76
Joined: 24. Sep 2011, 17:50
Location: Da qualche parte in Emilia Romagna(Italy)

Re: [Risolto]Problema Slackel

Post by Inserviente »

Già installata,usavo già rsync,ma questo rende ancora più semplice il lavoro!!Non ti preoccupare per il tuo italiano Djemos,l'importante è capirsi!!
Anzi,grazie per tutto il lavoro che stai facendo per la comunità Salix-Slackel!! :D
SalixFan
Posts: 32
Joined: 24. Feb 2012, 20:23

Re: [Risolto]Problema Slackel

Post by SalixFan »

Ragazi, ho un dilemma.
Volevo scaricare la iso di Slackel, ma noto che supera i 900 mb di dimensione.
Allor mi sorge spontanea una domanda: visto che io volevo un live cd... come diavolo è possibile che in un singolo cd ci vadano più di 700 mb?
Che fa questa iso così grossa per diventare livecd? Si autocomprime in fase di masterizzazione?
Marco
Posts: 117
Joined: 10. Apr 2012, 17:43

Re: [Risolto]Problema Slackel

Post by Marco »

Le iso più grandi di 700 mb vanno masterizzate su dvd.
A proposito il post e chiuso e megli oaprirne un'altro.
Se un uomo ha fame non regalargli un pesce, ma insegnagli a pescare.
Post Reply