Vorrei svuotarlo, ma lui rifiuta. Dice che non ho il permesso.
[Risolto] Cestino capriccioso
[Risolto] Cestino capriccioso
Ho della roba nel cestino.
Last edited by Zievatron on 24. Jun 2012, 23:10, edited 1 time in total.
Re: Cestino capriccioso
Probabilmente si tratta d file per i quali il semplice utente non ha permessi sufficienti. Potresti cambiare i permessi ai file (qui trovi alcune indicazioni sulla gestione dei permessi: http://etnablog.altervista.org/linux/ge ... -su-linux/) in modo da poterli cancellare.
A me è capitato di trovare nel cestino file che non potevo cancellare causa permessi. Di solito io li ripristino nella posizione originaria e da terminale divento root, mi porto nella posizione desiderata e cancello col comando rm.
Ciao
Antonio
A me è capitato di trovare nel cestino file che non potevo cancellare causa permessi. Di solito io li ripristino nella posizione originaria e da terminale divento root, mi porto nella posizione desiderata e cancello col comando rm.
Ciao
Antonio
E non posso svuotare il cestino da terminale, come root?
Direi di sì, ti porti in /home/nome_utente/.local/share/Trash/files e da lì utilizzi il comando rm per eliminare i file che non ti servono.
Ciao
Antonio
Ciao
Antonio
O.K. Ma cosa devo dirgli per fargli cancellare tutto il contenuto di /files/ ?
Sono diverse cartelle con parecchi files. Mica mi va di indicarglieli uno alla volta!
Sono diverse cartelle con parecchi files. Mica mi va di indicarglieli uno alla volta!
Prova con un:
attenzione dove sei posizionato controlla bene che tu sia nella dir del cestino altrimenti rischi di cancellare file che ti servono.
Code: Select all
rm -rf *attenzione dove sei posizionato controlla bene che tu sia nella dir del cestino altrimenti rischi di cancellare file che ti servono.