Ciao, per lanciare lo slackbuild ed iniziare la compilazione sei diventato root con su -l?
Con 0ad-data hai ritrovato il pacchetto in /tmp?
0AD : Per Salix non si può avere?
Re: 0AD : Per Salix non si può avere?
Sì, entrambe.
Re: 0AD : Per Salix non si può avere?
Dà degli errori in fase di compilazione, è strano perché da me è riuscito. Nel sito vedo che il gioco può funzionare sia su sistemi a 32 che 64 bit, non riesco a capire. Purtroppo non ho una macchina 64bit per fare delle prove.
Riesci a postare le righe dello skackbuild di 0ad che hai usato, così vedo se c'è qualcosa di diverso de quello che ho usato io?
Ciao
Antonio
Riesci a postare le righe dello skackbuild di 0ad che hai usato, così vedo se c'è qualcosa di diverso de quello che ho usato io?
Ciao
Antonio
Re: 0AD : Per Salix non si può avere?
Eccolo.
Code: Select all
#!/bin/sh
#
# Slackware build script for 0.A.D.
#
# Copyright 2010-2012 Erik W. Hanson, Minneapolis, MN, USA
# All rights reserved.
#
# Redistribution and use of this script, with or without modification, is
# permitted provided that the following conditions are met:
#
# 1. Redistributions of this script must retain the above copyright
# notice, this list of conditions and the following disclaimer.
#
# THIS SOFTWARE IS PROVIDED BY THE AUTHOR ''AS IS'' AND ANY EXPRESS OR IMPLIED
# WARRANTIES, INCLUDING, BUT NOT LIMITED TO, THE IMPLIED WARRANTIES OF
# MERCHANTABILITY AND FITNESS FOR A PARTICULAR PURPOSE ARE DISCLAIMED. IN NO
# EVENT SHALL THE AUTHOR BE LIABLE FOR ANY DIRECT, INDIRECT, INCIDENTAL,
# SPECIAL, EXEMPLARY, OR CONSEQUENTIAL DAMAGES (INCLUDING, BUT NOT LIMITED TO,
# PROCUREMENT OF SUBSTITUTE GOODS OR SERVICES; LOSS OF USE, DATA, OR PROFITS;
# OR BUSINESS INTERRUPTION) HOWEVER CAUSED AND ON ANY THEORY OF LIABILITY,
# WHETHER IN CONTRACT, STRICT LIABILITY, OR TORT (INCLUDING NEGLIGENCE OR
# OTHERWISE) ARISING IN ANY WAY OUT OF THE USE OF THIS SOFTWARE, EVEN IF
# ADVISED OF THE POSSIBILITY OF SUCH DAMAGE.
PRGNAM=0ad
VERSION=${VERSION:-0.0.12}
RELEASE=${RELEASE:-alpha}
BUILD=${BUILD:-1}
TAG=${TAG:-_SBo}
CWD=$(pwd)
TMP=${TMP:-/tmp/SBo}
PKG=$TMP/package-$PRGNAM
OUTPUT=${OUTPUT:-/tmp}
if [ -z "$ARCH" ]; then
case "$( uname -m )" in
i?86) ARCH=i486 ;;
arm*) ARCH=arm ;;
*) ARCH=$( uname -m ) ;;
esac
fi
if [ "$ARCH" = "i486" ]; then
SLKCFLAGS="-O2 -march=i486 -mtune=i686"
LIBDIRSUFFIX=""
elif [ "$ARCH" = "i686" ]; then
SLKCFLAGS="-O2 -march=i686 -mtune=i686"
LIBDIRSUFFIX=""
elif [ "$ARCH" = "x86_64" ]; then
SLKCFLAGS="-O2 -fPIC"
LIBDIRSUFFIX="64"
else
SLKCFLAGS="-O2"
LIBDIRSUFFIX=""
fi
set -eu
rm -rf $PKG
mkdir -p $TMP $PKG $OUTPUT
cd $TMP
rm -rf $PRGNAM-$VERSION-$RELEASE
tar xvf $CWD/$PRGNAM-$VERSION-$RELEASE-unix-build.tar.gz
cd $PRGNAM-$VERSION-$RELEASE
chown -R root:root .
chmod -R u+w,go+r-w,a-s .
export CFLAGS="$SLKCFLAGS"
export CXXFLAGS="$SLKCFLAGS"
export CPPFLAGS="$SLKCFLAGS"
export LDFLAGS="-L/usr/lib${LIBDIRSUFFIX}"
# Fix boost names
sed -i 's/-mt//g' build/premake/extern_libs4.lua
build/workspaces/update-workspaces.sh \
--bindir=/usr/games \
--datadir=/usr/share/games/0ad \
--libdir=/usr/lib${LIBDIRSUFFIX}/0ad \
--${ATLAS:-disable}-atlas
# --with-system-enet enet in repo is too old
# --with-system-mozjs185 js in repo is too old
make CONFIG=Release -C build/workspaces/gcc
mkdir -p $PKG/usr/lib${LIBDIRSUFFIX}/0ad
cp binaries/system/*so* $PKG/usr/lib${LIBDIRSUFFIX}/0ad
chmod 0755 $PKG/usr/lib${LIBDIRSUFFIX}/0ad/*
install -Dm 0755 binaries/system/pyrogenesis $PKG/usr/games/pyrogenesis
[ -e binaries/system/ActorEditor ] && \
install -Dm 0755 binaries/system/ActorEditor $PKG/usr/libexec/0ad/bin/ActorEditor
install -Dm 0644 build/resources/0ad.desktop $PKG/usr/share/applications/0ad.desktop
install -Dm 0644 build/resources/0ad.png $PKG/usr/share/pixmaps/0ad.png
install -Dm 0755 build/resources/0ad.sh $PKG/usr/games/0ad
sed -i "s,/usr/bin/,/usr/games/," $PKG/usr/games/0ad
sed -i "s,/usr/bin/,/usr/games/," $PKG/usr/share/applications/0ad.desktop
find $PKG | xargs file | grep -e "executable" -e "shared object" | grep ELF \
| cut -f 1 -d : | xargs strip --strip-unneeded 2> /dev/null
mkdir -p $PKG/usr/doc/$PRGNAM-$VERSION
cp -a LICENSE.txt README.txt license_dbghelp.txt license_gpl-2.0.txt license_lgpl-2.1.txt \
$PKG/usr/doc/$PRGNAM-$VERSION
cat $CWD/$PRGNAM.SlackBuild > $PKG/usr/doc/$PRGNAM-$VERSION/$PRGNAM.SlackBuild
mkdir -p $PKG/install
cat $CWD/slack-desc > $PKG/install/slack-desc
cat $CWD/doinst.sh > $PKG/install/doinst.sh
cd $PKG
/sbin/makepkg -l y -c n $OUTPUT/$PRGNAM-$VERSION-$ARCH-$BUILD$TAG.${PKGTYPE:-tgz}
Re: 0AD : Per Salix non si può avere?
A malincuore mi arrendo. Lo slackbuild mi sembra in ordine quindi non capisco proprio cosa non funzioni. Purtroppo non riesco a replicare il caso non avendo una macchina 64 bit. Come ultimo tentativo, puoi provare a riprodurre il tutto da una installazione pulita in virtualbox (installando prima le dipendenze) e vedere se ti dà lo stesso risultato? Altro non mi viene in mente, a meno che non fai una ricerca sul sito del gioco e verifichi se qualche altro utente con macchine a 64bit ha avuto problemi in precedenza.
Sorry
Antonio
Sorry
Antonio
Re: 0AD : Per Salix non si può avere?
A proposito di questo, anche di 0ad in /tmp si trova parecchio, ma in /tmp/SBo/laplume wrote:... Con 0ad-data hai ritrovato il pacchetto in /tmp?
Significa qualcosa?
Re: 0AD : Per Salix non si può avere?
Allora signifca che non ha concluso la creazione del pacchetto 0ad-data. Tipicamente lo dovresti trovare in /tmp come pacchetto .tgz
Ieri mi sono scaricato la iso della salix 14. Riprovo tutto il giro di 0ad in virtualbox appena ho un po' di tempo e vedo come va.
Ieri mi sono scaricato la iso della salix 14. Riprovo tutto il giro di 0ad in virtualbox appena ho un po' di tempo e vedo come va.
Re: 0AD : Per Salix non si può avere?
Per scrupolo ho riprovato il tutto.
Parto da Salix 14.0 32 bit in virtualbox. Installazione pulita, fatti solo gli aggiornamenti di sistema.
Prima da lavorare sugli slackbuild ho installato via gslapt le dipendenze necessarie (lista sul sito). Scaricati gli slackbuilds per 14.0 (devono averli messi da poco, ma credo siano assolutamente uguali a quelli della 13.37), modificato il riferimento al sorgente e proceduto come di consueto.
Pacchetti creati ed installati senza problemi.
Quindi, o ci sono problemi facendo girare lo slackbuild su sistemi a 64 bit oppure hai saltato qualche passaggio della procedura o qualche dipendenza.
A mio avviso, installati Virtualbox, virtualizza salix 14.0 e riprova. Se ti dà lo stesso problema penso proprio sia una questione di compatibilità con il sistema a 64bit (anche se leggendo le info sul sito non ce ne dovrebbero essere).
Ciao
Antonio
Parto da Salix 14.0 32 bit in virtualbox. Installazione pulita, fatti solo gli aggiornamenti di sistema.
Prima da lavorare sugli slackbuild ho installato via gslapt le dipendenze necessarie (lista sul sito). Scaricati gli slackbuilds per 14.0 (devono averli messi da poco, ma credo siano assolutamente uguali a quelli della 13.37), modificato il riferimento al sorgente e proceduto come di consueto.
Pacchetti creati ed installati senza problemi.
Quindi, o ci sono problemi facendo girare lo slackbuild su sistemi a 64 bit oppure hai saltato qualche passaggio della procedura o qualche dipendenza.
A mio avviso, installati Virtualbox, virtualizza salix 14.0 e riprova. Se ti dà lo stesso problema penso proprio sia una questione di compatibilità con il sistema a 64bit (anche se leggendo le info sul sito non ce ne dovrebbero essere).
Ciao
Antonio