[Risolto]Browser Minimali

Italian forum
SalixFan
Posts: 32
Joined: 24. Feb 2012, 20:23

[Risolto]Browser Minimali

Post by SalixFan »

Firefox è un pò lentuccio, complice anche il fatto che il mio pc è bello vecchiotto.
ho provato midori, ma mi ha deluso in quanto alla sua proverbiale leggerezza.
Ho anche cercato il vecchio Dillo Browser con gslapt, ma stranamente non è risultato nulla.

Suggerimenti su altri browser e/o u come procurarmi il vecchio e spartano Dillo?
Last edited by SalixFan on 16. Apr 2012, 17:55, edited 1 time in total.
User avatar
Kerd
Posts: 193
Joined: 25. May 2010, 17:11
Location: Italy
Contact:

Re: Browser Minimali

Post by Kerd »

Guarda, io ho sempre usato firefox e chromium qualche volta, tra i due chromium è più leggero però non di molto.
Se vuoi posso farti io il pacchetto dillo per salix, in caso dimmi che in qualche giorno te lo faccio avere.
User avatar
mimosa
Salix Warrior
Posts: 3311
Joined: 25. May 2010, 17:02
Contact:

Re: Browser Minimali

Post by mimosa »

Dillo è disponibile su Sourcery / slapt-src:

Code: Select all

root[pandora]# slapt-src --search dillo
dillo:2.2 - dillo (dillo web browser)
C'è una dipendenza, fltk2, anche su Sourcery / slapt-src.
User avatar
laplume
Donor
Posts: 348
Joined: 4. Sep 2010, 07:40
Location: (VI) Italy

Re: Browser Minimali

Post by laplume »

Con Opera personalmente mi trovo benissimo ed è già nei repo all'ultima versione.

Ciao
SalixFan
Posts: 32
Joined: 24. Feb 2012, 20:23

Re: Browser Minimali

Post by SalixFan »

Ho provato con Sourcery:
Dillo non si installa se prima non installi il succitato fltk2
Provi ad installare questo ma qualcoa va storto, più precisamente si comunica errore nello scaricamento sorgenti.
Ma magari è transitorio.
User avatar
Kerd
Posts: 193
Joined: 25. May 2010, 17:11
Location: Italy
Contact:

Re: Browser Minimali

Post by Kerd »

Hai ragione il link non va bene.
Prendi lo slackbuild da qui: http://slackbuilds.org/slackbuilds/13.3 ... SlackBuild
modifica la versione del programma e il link, l'ultima versione la trovi qui:
http://www.fltk.org/software.php?VERSIO ... 60.tar.bz2
Una volta fatto lancia lo slackbuild da root e installa il pacchetto .txz che ti crea.
SalixFan
Posts: 32
Joined: 24. Feb 2012, 20:23

Re: Browser Minimali

Post by SalixFan »

Scusa, non è che potresti scrivrmi per filo e per egno tutto ciò che va scritto in terminale?
Altra cosa, non si può dire a sourcery di prendere i pacchetti da una propria cartella?
Perchè io i file ce li ho ma son completamente niubbo col terminale, e con slackware in primis.
User avatar
laplume
Donor
Posts: 348
Joined: 4. Sep 2010, 07:40
Location: (VI) Italy

Re: Browser Minimali

Post by laplume »

Ciao,
io uso ancora una delle prime versioni di Salix quindi se installo uno slackbuild faccio ancora tutto via terminale.
procedo cosi:
-Scarichi lo Slackbuild e lo scompatti in una cartella di tua scelta (io ho creato /home/antonio/software)
-Scarichi i sorgenti ed inserisci il file compresso all'interno della cartella dello Slackbuild scompattata.
-Come suggerito da Kerd devi modificare lo script in modo che sia indicato il programma esattamente nella versione di cui hai il sorgente (cerca il campo VERSION)
-apri un terminale e portati nella cartella dello script con (nell'esempio sopra il comando sarebbe cd /home/antonio/software/programma_da_installare)
-arrivato lì digita su -l e digita la password di root
-rendi lo script esegubile col comando chmod +x nome_programma.Slackbuild
-poi digita ./nome_programma.Slackbuild
-inzia la compilazione. Se tutto procede correttamente (ossia se non devi installare ulteriori dipendenze, nel caso le installi con gslapt e poi riparti col comando precedente) lo script crea il pacchetto .tgz che ti serve, tipicamente nel percorso /tmp
-col terminale ti porti in /tmp (con cd /tmp) ed installi il pacchetto con installpkg nome_software.tgz

è tutto

Spero sia d'aiuto
Ciao
Antonio
User avatar
Inserviente
Posts: 76
Joined: 24. Sep 2011, 17:50
Location: Da qualche parte in Emilia Romagna(Italy)

Re: Browser Minimali

Post by Inserviente »

Se ti interessa ancora dillo browser(purtroppo è la versione 2.2),basta che vai qui: http://www.slacky.eu/asche/pkgs/index.p ... 15&pkg=361
e scarichi dillo e la sua dipendenza fltk2 li metti insieme in una cartella,ci apri un terminale scrivendo "installpkg nome_pacchetto1.txz nome_pacchetto2.txz" (senza virgolette e ti puoi aiutare con il tasto tab!!)
Provato e funziona!!
Ciao!! :D
SalixFan
Posts: 32
Joined: 24. Feb 2012, 20:23

Re: Browser Minimali

Post by SalixFan »

Cioè devo scaricare questi specifici file soltanto?

fltk2-2.0.x_r8365-i486-1sl.txz
dillo-2.2-i486-5sl.txz
Post Reply