Brasero fa i capricci

Italian forum
Post Reply
User avatar
Zievatron
Posts: 272
Joined: 31. Jan 2012, 15:13

Brasero fa i capricci

Post by Zievatron »

Ciao a tutti,
Ho Brasero che sta facendo i capricci.
Gli ho fatto cancellare un DVD, che prima aveva masterizzato lui stesso, per riutilizzarlo in una nuova masterizzazione.
La cancellazione è andata OK. Ma poi, quando gli ridò il DVD mi dice:
"Impossibile montare disco DVD-RW"
"Method "Mount" with signature "ssas" on interface "org.freedesktop.Hal.Device.Volume" doesn't exist
."
La stessa cosa è successa con un CD.
Che succede? Perchè lo rifiuta?
User avatar
laplume
Donor
Posts: 348
Joined: 4. Sep 2010, 07:40
Location: (VI) Italy

Re: Brasero fa i capricci

Post by laplume »

Da quel che ho letto sembra un bug di HAL; ho trovato qualche info http://forums.gentoo.org/viewtopic-t-53 ... art-0.html
Dalla 13.37 HAL è stato deprecato quindi potresti avere delle applicazioni che erano configurate per farne uso e non lo trovano.
Prova xfburn o K3B, dovresti risolvere.
User avatar
Zievatron
Posts: 272
Joined: 31. Jan 2012, 15:13

Re: Brasero fa i capricci

Post by Zievatron »

K38 non l'ho trovato tra i pacchetti disponibili. Ho provato a scaricare xfburn, ma non mi piace per niente. Non dice quanto spazio è disponibile sul supporto che sto cercando di usare. :(

Non c'è modo di riparare Brasero?

EDIT:
Mi correggo. Ho capito che non è K38, ma K3b. Ho provato a scaricarlo e l'ho visto. E' più completo, sicuramente. Ma non mi piace lo stesso.
Mi piace di più Brasero. Se fosse possibile, preferirei riparare Brasero ed eliminare gli altri.
User avatar
Kerd
Posts: 193
Joined: 25. May 2010, 17:11
Location: Italy
Contact:

Re: Brasero fa i capricci

Post by Kerd »

Guarda se proprio vuoi usare brasero controlla l'ultima versione disponibile e la versione che c'è su salix se c'è una nuova versione te lo pacchettizzi e installi che magari nella nuova versione hanno già risolto questo problema.
User avatar
laplume
Donor
Posts: 348
Joined: 4. Sep 2010, 07:40
Location: (VI) Italy

Re: Brasero fa i capricci

Post by laplume »

Nella 13.37 la versione di Brasero è la 2.32.1, su http://projects.gnome.org/brasero/ è la 3.0.0, quindi va installata dai sorgenti.
Versioni più recenti già pacchettizate non ne vedo: su slacky.eu c'è sempre la stessa di Salix e su slackbuilds.org siamo alla 2.28.3

Ciao
Antonio
User avatar
Zievatron
Posts: 272
Joined: 31. Jan 2012, 15:13

Re: Brasero fa i capricci

Post by Zievatron »

In genere si aspetta parecchio un nuovo pacchetto di un software?

Poi, ho visto che anche in K3b, comunque, da "nuovo progetto" si può aprire:
CD Audio
CD Video
DVD Video
Ma non c'è DVD Audio

Non si possono fare DVD Audio? Solo CD? Come mai?
User avatar
laplume
Donor
Posts: 348
Joined: 4. Sep 2010, 07:40
Location: (VI) Italy

Re: Brasero fa i capricci

Post by laplume »

Se-come credo-devi mettere degli mp3 su dvd puoi creare un progetto dati inserendo i file che ti interessano e masterizzare il tutto.

Ciao
Antonio

P.s.: per la cronaca, sul secondo portatile di casa ho avuto anch'io il messaggio che hai messo sul primo post; si trattava appunto di un DVD-RW. Credo sia un problema di compatibilità coi lettori/msterizzatori. Il laptop che uso di solito ri/masterizza e ri/legge tranquillamente i DVD-RW.
Entrambi i laptop hanno Salix 13.0.2. installata
User avatar
Zievatron
Posts: 272
Joined: 31. Jan 2012, 15:13

Re: Brasero fa i capricci

Post by Zievatron »

laplume wrote:Se-come credo-devi mettere degli mp3 su dvd puoi creare un progetto dati inserendo i file che ti interessano e masterizzare il tutto.
Ma poi lo posso ascoltare anche da un normale riproduttore audio?
User avatar
laplume
Donor
Posts: 348
Joined: 4. Sep 2010, 07:40
Location: (VI) Italy

Re: Brasero fa i capricci

Post by laplume »

Beh, più che altro devi avere un lettore dvd compatibile mp3. Io mi sono creato alcuni dvd con file mp3 che ascolto tenendo il lettore collegato allo stereo.
Ciao
Antonio
Post Reply