Ciao a tutti piacere di entrare in questa comunità,
Ho scoperto Salix quasi per caso, cercavo info su slackware e vedendo che richiede un certo livello di conoscenza mi sono guardato in giro ed eccomi qua,
uso da parecchi anni linux mint gnome, da tempo sono attirato da slackware ma credo che sia troppo per me, quindi vorrei provare Salix essendone una derivata,
vorrei chiedervi se pensiate che possa fare al caso mio, cioè un neofita che fino ad oggi ha si usato linux, ma da puro e semplice user, vorrei iniziare a capici qualcosa di più.
Grazie
new user
Re: new user
Benvenuto,
se hai voglia di imparare va benissimo. Slackware IMHO è particolarmente indicata per questo scopo e Salix è compatibile al 100% con Slackware.
se hai voglia di imparare va benissimo. Slackware IMHO è particolarmente indicata per questo scopo e Salix è compatibile al 100% con Slackware.
Approvo e sottoscrivo il consiglio di Bart. Non stare a sentire le voci "spesso sbagliate in capitolo".
Benvenuto fra noi!
Benvenuto fra noi!

Bene, grazie ragazzi,
mi sto scaricando le varie live a parte la KDE che propio non digerisco XD, visto che da sempre uso gnome proverò le tre alternative per vedere quale mi si addice di più,
a presto.
mi sto scaricando le varie live a parte la KDE che propio non digerisco XD, visto che da sempre uso gnome proverò le tre alternative per vedere quale mi si addice di più,
a presto.
Beh che dire benvenuto anche da parte mia.
Se non ti piace KDE (nemmeno a me piace) le altre alternative sono XFCE(ottima se usavi gnome) o Fluxbox se ti piace avere un desktop minimale.
Se non ti piace KDE (nemmeno a me piace) le altre alternative sono XFCE(ottima se usavi gnome) o Fluxbox se ti piace avere un desktop minimale.
- Inserviente
Ciao a tutti!!Anche io mi unisco alla comunità Salix!!Non sto a creare un nuovo topic per non fare troppa lista di saluti!!
Venendo al sodo,è da poco che sono nel "mondo Salix" e devo dire che al momento la trovo un'ottima distro,complimenti!!
Ho installato la versione basic della 13.1 e ora sono migrato alla 13.37 rigorosamente kde(che adoro!!),spero in una lunga permanenza!!ciao!!
Venendo al sodo,è da poco che sono nel "mondo Salix" e devo dire che al momento la trovo un'ottima distro,complimenti!!
Ho installato la versione basic della 13.1 e ora sono migrato alla 13.37 rigorosamente kde(che adoro!!),spero in una lunga permanenza!!ciao!!
Benvenuto anche te nella community anche se usi kde (sto scherzando però a me piace fluxbox
)