RISOLTO - Icone sul desktop.

Italian forum
Post Reply
nonnogs

RISOLTO - Icone sul desktop.

Post by nonnogs »

Ho preferito aprire un altro topic perchè i due problemi che pongo stasera sono completamente diversi.Ero abituato a sistemare le icone del menu più usate,sul desktop.In Salix non ho capito come ciò si possa attuare ovvero se non è previsto.Certamente voi sapete che in alcune distro si deve trascinare l'icona in altre c'è la possibilità di scegliere dopo aver cliccato dx sull'icona - sul pannello,sul desktop,preferiti - . La domanda è questa : è possibile con Salix? e se è possibile come si fa?
Grazie di nuovo.
Last edited by nonnogs on 29. Sep 2011, 19:33, edited 1 time in total.
Kerd

Re: Icone sul desktop.

Post by Kerd »

Presumo che usi la versione con xfce quindi ci sono più possibilità.
La prima: tasto destro sul desktop e scegli crea avviatore, sul nome per esempio cominci a scrivere firefox dopo 3 o 4 lettere vedrai una scritta tipo "Crea lanciatore firefox" selezioni quella e poi clicchi su "Crea".
La seconda possibilità è la seguente: Apri thunar (il gestore file) vai in /usr/share/applications/ la scegli l'icona che vuoi sul desktop e fai copia dopo di che vai su "Scrivania" e la incolli la.
Spero di essere stato abbastanza chiaro se non hai capito qualcosa o non ti funziona facci sapere :)
Inserviente

Post by Inserviente »

Da quello che capisco hai la versione kde,quindi prima di trascinare o collegare i vari collegamenti dovresti andare nella casella degli strumenti in alto a destra e cliccare su sblocca oggetti;cosi aprirai il desktop a modifiche.Spero di aver interpretato bene la tua richiesta,ciao!!
nonnogs

Post by nonnogs »

Vi ringrazio entrambi -Kerd e Inserviente- ho risolto il problema come suggerito da Kerd cliccando in mezzo al desktop e seguendo "crea lanciatore".Alla finestra icone si trovano le icone di tutti i programmi del menu,selezioni quello che vuoi,"crea" e te lo trovi sul desktop.

Grazie,metterò il risolto.
Post Reply