Caricamento a volte lentissimo

Italian forum
Post Reply
User avatar
Inserviente
Posts: 76
Joined: 24. Sep 2011, 17:50
Location: Da qualche parte in Emilia Romagna(Italy)

Caricamento a volte lentissimo

Post by Inserviente »

Solo a volte(tipo ogni 5-6 riavvii),mi capita che il caricamento del kernel mi risulti estremamente lento,diciamo che a volte si blocca anche per tre-quattro minuti su alcune voci,spesso non le stesse addirittura!!
Il kernel è il 2.6.37.6 ;sapete se esiste una soluzione??
Un'ulteriore domanda è:ho trovato un pacchettino .txz del kernel 3.0.4 di Zenwalk,lo potrei installare??se si qual'è la procedura dopo il classico installpkg nomepacchetto??
Intanto grazie!!
Last edited by Inserviente on 21. Dec 2011, 11:34, edited 2 times in total.
User avatar
Kerd
Posts: 193
Joined: 25. May 2010, 17:11
Location: Italy
Contact:

Re: Caricamento a volte lentissimo

Post by Kerd »

Guarda a me non è mai successo nulla di simile, direi di provare un nuovo kernel magari non succederà più.
Per il kernel della zenwalk non saprei che dire non lo conosco e non so se da problemi con salix o meno, potresti provare a compilare uno da 0 te oppure se vuoi prova a installare il kernel della current.
Dopo che hai installato il kernel devi editare il file /etc/lilo.conf e aggiungere il nuovo kernel dopo di che dai un lilo -v e dovrebbe funzionare tutto.
User avatar
Inserviente
Posts: 76
Joined: 24. Sep 2011, 17:50
Location: Da qualche parte in Emilia Romagna(Italy)

Re: Caricamento a volte lentissimo

Post by Inserviente »

Ecco fatto,ho installato il kernel 3.0.4 reperito dal sito di Zenwalk e rimosso il 2.6.37.6 di Salix,poi ho fatto come hai ben detto tu con l'aggiornamento di lilo.conf e dato il comando: lilo -v
Per ora sembra andare tutto bene;lo provo un pò e spero di mettere "risolto" sul post!!!!
Grazie ancora Kerd e grazie a questa splendida distro!! :D
User avatar
Kerd
Posts: 193
Joined: 25. May 2010, 17:11
Location: Italy
Contact:

Re: Caricamento a volte lentissimo

Post by Kerd »

Beh in caso contrario non rimane altro che compilare l'ultima versione magari con qualche patch apposta per il desktop...
Ma speriamo che ora sia tutto apposto, facci sapere al più presto.
User avatar
Inserviente
Posts: 76
Joined: 24. Sep 2011, 17:50
Location: Da qualche parte in Emilia Romagna(Italy)

[Risolto]Re: Caricamento a volte lentissimo

Post by Inserviente »

Dopo aver compilato il kernel 3.1.5 direi che il problema è stato risolto alla radice!!!
Tutto ok quindi,grazie ancora Kerd!!
Post Reply