My 190 vodafone

Italian forum
Post Reply
User avatar
Inserviente
Posts: 76
Joined: 24. Sep 2011, 17:50
Location: Da qualche parte in Emilia Romagna(Italy)

My 190 vodafone

Post by Inserviente »

Buongiorno alla comunità,una domanda,esiste una versione per Salix dell'applicazione My 190 vodafone??Sono stato sul sito e dice esserci per pc e mac,ma nei commenti del forum si parla di una versione per ubuntu,avete qualche idea??
Sono cliente vodafone e dal sito non mi è più possibile inviare sms se non con questa applicazione!!
Grazie anticipato!!
User avatar
laplume
Donor
Posts: 348
Joined: 4. Sep 2010, 07:40
Location: (VI) Italy

Re: My 190 vodafone

Post by laplume »

Credo ci sia poco da fare, purtroppo. Da quanto ho visto l'applicazione funziona solo se si ha Adobe air installato e sul sito viene segnalato che air per Linux non viene più supportato. A puro titolo di tentativo potresti provare a virtualizzare Salix, installando poi una versione meno recente di air da http://kb2.adobe.com/cps/853/cpsid_85304.html. A seguire il file dell'applicazione; trovando il runtime installato potrebbe forse funzionare. Se è ok rifai il tutto sul sistema host.

Credo poi dipenda molto dalla compatibilità della versione Linux di air con l'applicazione (per es. io uso il download manager air di 7digital per i file musicali e finora su Salix 13.0 continua a funzionare).

Spero sia d'aiuto,
Antonio
User avatar
Inserviente
Posts: 76
Joined: 24. Sep 2011, 17:50
Location: Da qualche parte in Emilia Romagna(Italy)

Re: My 190 vodafone

Post by Inserviente »

Grazie intanto x la risposta laplume,appena installerò un programma di virtualizzazione farò la prova da te descritta.Ho comunque guardato meglio sul sito vodafone e via web,10 sms gratis,si riescono a mandare anche senza il loro programma,credo mi accontenterò di quello visto che non è più supportato nativamente il pinguino!!
Grazie ancora per il tuo aiuto!! :D
User avatar
laplume
Donor
Posts: 348
Joined: 4. Sep 2010, 07:40
Location: (VI) Italy

Re: My 190 vodafone

Post by laplume »

Ciao, vedo comunque di fare una prova su una distro su Virtualbox per controllare se l'applicazione riesce a girare comunque. Posto gli esiti asap.
Ciao
Antonio
Aggiornamento 31.12.11: testato in Virtualbox e sembra funzionare. La versione di Air che ho installato è l'ultima disponibile per Linux, ossia la 2.6.0.

Buon anno nuovo a tutti!
Post Reply