Ciao, allura
così facendo sono andato a modificare il file /etc/lilo.conf ed ho invertito la sequenza di boot, poi l'ho aggiornato con: kdesu /sbin/lilo) invece con root tramite "su" dolphin non parte (il bello è che non mi da nemmeno errore!)....a te funziona?
Sbaglio o avevo suggerito di usare lilo-setup?
4- vedi tra i programmi nel menu dovresti avere lilosetup altrimenti installalo e poi lancialo dovrebbe fare al caso tuo e permetterti le opzioni che chiedi
Per l'amor del cielo va benissimo anche la riga di comando, però tanto vale usare la shell e non il server grafico (anche perchè la shell e molto più intuitiva, si un po ci si deve far l'abitudine, ma una volta "portata alla mano" beh non c'è , wincoz, software center o varie che tenga.)
Quindi usa la shell, ti logghi come root poi con l'editor di testo (per kde ci sono se nn erro sia kwrite che kate) modifichi il file e poi dopo aver salvato dai sbin...etc.etc.
In pratica: su ----> tua password
kwrite /etc/lilo.conf ---------invio----------- fai le tue modifiche e salvi (da tastiera crtl+s)
infine: /sbin/lilo -------invio
Questa è la procedura corretta da riga di comando, poi invece se volevi la grafica, ti avevo suggerito lilo-setup e facilissimo da usare e capire.
Dolphin e il menager di sistema, non so fino a quando possa dare dei comandi tipo /sbin/lilo
pgktool e un'altro installatore tipo gslapt, però a differenza di questo non so se poi ti risolve le dipendeze, tu fai come vuoi ma in salix c'è sia slapt-get (per riga di comando) che gslapt per la grafica (un po come synaptic, se l'hai usato in ubuntu vedrai che sono simili)
Poi come ti hanno consigliato, e come ti avevo invitato a leggere nell'altra discussione, ci sono i repo slacky, con la differenza che laplume li ha inseriti nel sorcio, io li prendo all'occorrenza... (ma onestamente ne ho presi pochi percè nei repo salix c'è quasi tutto)
Per ultimo, per disinstallare kppp (ripeto non conosco kde4 uso xfce) sembra che debba disinstallare kdenetwork, però poi non so se ti toglie anche il gestore di rete.....
Un saluto